Magazine 06/20 -

Scopri la nuova Raiffeisen-App!

Tutte le operazioni bancarie con pochi clic

Foto: stock adobe

Le Casse Raiffeisen dell’Alto Adige, con la rete di sportelli più capillare della provincia, si caratterizzano per la vicinanza ai clienti, anche se negli ultimi tempi le operazioni eseguite da smartphone e tablet stanno prendendo sempre più piede.
A tale scopo, è possibile avvalersi della Raiffeisen-App, che oggi si presenta in una rinnovata veste grafica, più facile da usare e conforme ai più avanzati standard tecnologici:


con pochi clic consente di eseguire le transazioni bancarie in tutta semplicità e comodità, indipendentemente da orario e luogo in cui ci si trova.


Le principali funzioni:

  • consultazione dei movimenti del conto corrente
  • esecuzione di bonifici
  • ricarica di cellulare o Alto Adige Pass
  • pagamento di bollo auto e bollettini bancari
  • individuazione delle filiali Raiffeisen e degli sportelli automatici più vicini
  • attivazione della carta di debito Raiffeisen per l’utilizzo nei Paesi extraeuropei e blocco in caso di smarrimento
  • consultazione di movimenti, disponibilità residua e limiti della carta di debito Raiffeisen
  • notizie aggiornate dalla Cassa Raiffeisen e numeri di emergenza (ad es. in caso di blocco della carta)

Accesso alla Raiffeisen-App:

La sicurezza del vostro conto corrente ha sempre la massima priorità e pertanto il login alla Raiffeisen-App è protetto dall’app “Raiffeisen-ID”, la personale chiave di accesso che rende superflua la memorizzazione di complesse password. Al momento della registrazione è sufficiente confermare la propria identità tramite impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN nell’app “Raiffeisen-ID” per accedere al proprio conto corrente. Lo stesso iter vale per la convalida di operazioni bancarie come i bonifici.

Attivazione di “Raiffeisen-App” e “Raiffeisen-ID”

La Raiffeisen-App può essere scaricata da Google Play Store o iOS Apple Store e testata in autonomia mentre, per motivi legati agli standard di sicurezza, l’app “Raiffeisen-ID” richiede una prima registrazione con i dati forniti dalla Cassa Raiffeisen. Se questo passaggio è già stato eseguito per il Raiffeisen Online Banking, non è necessaria una nuova attivazione dell’app “Raiffeisen-ID”. Il vostro consulente sarà lieto di assistervi nella configurazione della Raiffeisen-App o in caso di domande specifiche.