Magazine 03/23 -

Raiffeisen-App senza barriere

Qual è il livello di accessibilità della Raiffeisen-App? Per rispondere a questa domanda, sono stati invitati al Centro Ciechi Armin Plaikner, un cliente Raiffeisen con disabilità visiva, e Linda Lubian del servizio di consulenza mobile. 

 

Foto: Da sx, Doris Mayr e Martin Egger (RIS SCRL), Armin Plaikner, Lorenz Hasler (RIS SCRL) e Linda

“La Raiffeisen-App è molto utile ed efficace in termini di accessibilità”, ha spiegato Plaikner. Soprattutto la funzione di lettura ad alta voce e i colori a elevato contrasto ne facilitano l’utilizzo da parte delle persone con disturbi della vista, mentre la possibilità di scansione è particolar­mente pratica per il pagamento delle fatture pagoPA. Secondo Plaikner e Lubian, pulsanti e icone non dovrebbero essere troppo vicini e un carattere di dimensioni maggiori semplificherebbe la lettura sullo schermo. Tali suggerimenti, accolti di buon grado, rappresentano un prezioso contributo per l’ulteriore sviluppo di questa app e degli altri canali digitali Raiffeisen da parte di RIS SCRL.