Magazine 04/18 -

Partire a cuor leggero

I sistemi di domotica aiutano a prevenire i tentativi di effrazione in casa.

Se un appartamento è abitato o dà l’impressione di esserlo, è difficile che qualcuno compia un tentativo di effrazione. I sistemi di automazione domestica possono simulare la presenza delle persone in casa anche durante la loro assenza, alzando e abbassando le tapparelle a orari casuali o a intervalli predefiniti, oppure accendendo e spegnendo la luce o la TV nei diversi vani. Per avere la certezza di partire spensierati, ci si può affidare ai radiocomandi portatili che, con un solo pulsante, consentono di abbassare le tapparelle, sigillare le porte e spegnere le luci.

Smart home con FRITZ!

Raiffeisen OnLine offre i congegni smart home del produttore leader di apparecchi a banda larga AVM con l’etichetta FRITZ! Le prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e 210 possono essere controllate comodamente da PC, notebook, smartphone e tablet, ma anche in mobilità attraverso internet. Inoltre, sono attivabili automaticamente secondo un piano orario: una tantum, tutti i giorni, solo durante i giorni lavorativi, con cadenza regolare o casuale. I complementi ­FRITZ!DECT misurano anche il consumo energetico dei dispositivi allacciati.

Per una consulenza senza impegno, chiamate il numero verde 800 031 031. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.raiffeisen.net