Magazine 05/22 -

Partecipa anche tu al concorso!

Le Casse Raiffeisen dell’Alto Adige, insieme alla “Piattaforma per il rurale”, hanno indetto un concorso per individuare le iniziative più innovative a favore della sostenibilità.

Foto: stock adobe

“Insieme per il futuro.
Siamo alla ricerca del progetto più innovativo per un Alto Adige vivibile”.

Da sempre, sostenibilità e innovazione giocano un ruolo centrale per Raiffeisen. Nell’ambito dell’evento “Raiffeisen together for future. Diamo al denaro una direzione”, che ha avuto luogo il 16 settembre presso la Floricoltura Schullian a Bolzano, è stato presentato un concorso che verte su questi temi. Le Casse Raiffeisen altoatesine, insieme alla “Piattaforma per il rurale”, intendono così promuovere innovativi progetti sociali e sostenibili dal punto di vista ecologico ed economico, a beneficio delle aree rurali e urbane in Alto Adige. Saranno favorite in primo luogo le iniziative che consentono una conversione dell’economia ai temi della sostenibilità e che contribuiscono ad arginare la crisi climatica e le sue conseguenze.

Il concorso è rivolto sia ai privati cittadini di almeno 18 anni d’età, sia ad aziende, organizzazioni, associazioni e società cooperative, che hanno la residenza o la sede legale in provincia di Bolzano.

Ai fini della partecipazione, ciascun progetto dev’essere descritto compiutamente e caricato sul sito internet www.raiffeisen.it/it/concorso-sostenibilita.html tra il 1°ottobre e il 31 dicembre 2022.

Il requisito per la partecipazione è che il progetto sia già stato realizzato o sia in fase di realizzazione. Una giuria di esperti indipendenti individuerà a febbraio 2023, tra tutti quelli presentati, i cinque progetti migliori, che potranno essere presentati di persona dai loro promotori.


A conclusione, ne verranno selezionati tre, che si aggiudicheranno premi in denaro del valore, rispettivamente,

 

di 15.000, 10.000 e 5.000 euro.


Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili sul sito www.raiffeisen.it/it/concorso-sostenibilita.html