Cassa Raiffeisen Etschtal: doppio primato femminile al vertice
Il nuovo consiglio di amministrazione e il collegio sindacale (da sx): 1a fila: Helmut Gruber, Andreas Gatscher, Susanne Huber, Paulina Schwarz, Evelyn Reich, Stephan Wenger 2a fila: Stefan Hafner, Michael Höller, Stefan Sandrini, Elmar Seebacher, Konrad Tratter
Paulina Schwarz nuova presidente
All’assemblea generale della Cassa Raiffeisen Etschtal di quest’anno, l’ex vicepresidente Paulina Schwarz è stata nominata presidente, coadiuvata dall’agricoltore di Terlano Andreas Gatscher in veste di suo vice. Il presidente Josef Alber (che lascia la carica dopo molti anni) e i membri dell’ex consiglio di amministrazione sono stati ringraziati per gli sforzi profusi.
La Cassa ha chiuso l’esercizio 2022 con ottimi risultati, tra cui le adesioni aumentate a 3.053 unità. “Come banca cooperativa, la nostra prerogativa è il sostegno ai soci”, ha sottolineato Paulina Schwarz. Le associazioni e le istituzioni locali sono state sovvenzionate con circa 160.000 euro. “Continuiamo a puntare molto sulle filiali locali e sulla prossimità a soci e clienti”, ha aggiunto la direttrice Susanne Huber, “tenendo il passo coi tempi che cambiano e fornendo il miglior servizio possibile nel percorso verso la digitalizzazione.”