Un aiuto per ripartire
La donazione alla Croce Rossa di Cesena sarà impiegata per l’acquisto di un nuovo veicolo
A maggio dello scorso anno, l’Emilia-Romagna è stata colpita da forti temporali e alluvioni. Nel corso di una campagna congiunta, le Casse Raiffeisen altoatesine hanno sostenuto due organizzazioni di Cesena e Faenza, stanziando dal loro fondo mutualistico 50.000 euro a favore di ciascuna. I progetti da finanziare sono stati selezionati in collaborazione con la federazione locale delle Banche di Credito Cooperativo e il denaro è stato consegnato ufficialmente a inizio di dicembre.
Nello specifico, le donazioni sono andate alla Croce Rossa di Cesena, che utilizzerà tale importo per l’acquisto di un veicolo 4×4, poiché il suo parco macchine è stato danneggiato dall’alluvione, e alla cooperativa sociale “Alveare Società Cooperativa” di Faenza, che destinerà le risorse al centro diurno per anziani e famiglie “Francesca Cimatti”, anch’esso colpito dalle intemperie.
Robert Zampieri, direttore generale della Federazione Raiffeisen, ha sottolineato come sia “naturale” rispondere con un gesto di solidarietà ad appelli di questo genere lanciati da Federcasse, l’organizzazione ombrello delle cooperative di credito italiane.