Trend in crescita per Fondo Salute Raiffeisen
Dal dicembre 2014, Fondo Salute Raiffeisen si propone come efficiente strumento d’integrazione locale del sistema sanitario nazionale.
La sua crescente importanza è dovuta, in primo luogo, ai tagli applicati alla sanità pubblica, alle speranze di vita in aumento e alla conseguente crescita della spesa in quest’ambito. Ad oggi, una cinquantina d’imprese altoatesine e oltre 2.000 iscritti hanno già aderito alle proposte previdenziali di Fondo Salute Raiffeisen. I quattro pacchetti di base (Basic, Comfort, Superior e Premium) garantiscono un’offerta di servizi qualitativamente elevata, ulteriormente ampliata per le aziende i cui contratti collettivi nazionali prevedono già un fondo sanitario integrativo. Proprio quest’aspetto ha attirato l’interesse delle imprese locali, riscontrando vasto favore.
Dal 1° gennaio di quest’anno, il fondo offre un ulteriore plusvalore, importante soprattutto per le famiglie: con un contributo aggiuntivo, tutti i membri iscritti al Fondo Salute Raiffeisen possono infatti stipulare il nuovo pacchetto di servizi denominato “Famiglia” che, oltre alle spese sanitarie individuali, copre anche quelle del coniuge e dei figli a carico. Anche le vantaggiose convenzioni con le strutture locali sono state integrate: attualmente si contano circa 30 accordi con studi dentistici e otto con altre strutture mediche. Presto sarà possibile eseguire i versamenti nel fondo attraverso il modulo F24, accelerando e semplificando ulteriormente l’iter.
Per saperne di più: www.raiffeisengesundheitsfonds.it