Tè biologico da frutti selezionati a mano ed erbe altoatesine
Dietro a “Monthea” si cela una cultura imprenditoriale e del tè unica, che punta sulla vicinanza al mondo alpino, sull’impiego di prodotti naturali freschi e genuini, oltre che su una lavorazione ecologica.
Per i due giovani imprenditori, al tempo stesso amanti di questa bevanda, l’avventura di Monthea ha avuto inizio con una domanda: “Ma che tè stiamo bevendo in realtà?”. Nasce così la decisione di fondare un’impresa start-up con un preciso riferimento a regionalità e sostenibilità. Simon Raffeiner e Axel Brunoni si sono occupati a lungo di essiccazione, selezione dei frutti e infusi, fino a quando sono riusciti a realizzare un sogno cullato a lungo e hanno presentato Monthea, il tè d’origine altoatesina.
SOSTEGNO AGLI AGRICOLTORI
Il progetto intende innanzitutto supportare i contadini locali nella loro quotidianità, tributando il dovuto riconoscimento al loro lavoro. L’obiettivo è quello di motivare i partner attuali a occuparsi maggiormente di questo tipo di colture, coinvolgendo ed entusiasmando anche altri agricoltori. Ai consumatori, invece, viene offerta un’esperienza unica che abbraccia tutti i sensi, puntando su qualità ai massimi livelli e coltivazione biologica, non come semplici opzioni ma come requisiti essenziali.
CREARE UNA CULTURA DEL TÈ LOCALE
Monthea, in veste di produttore di tè alla frutta e alle erbe, si è posta il compito di creare una cultura altoatesina di questa bevanda e di donare agli appassionati un pezzetto della sua terra: il tè è sinonimo di ispirazione, piacere e life-style. L’azienda produce tè biologici alla frutta e alle erbe e chips di frutta; la vendita avviene soprattutto attraverso il proprio shop online (www.monthea.it), ma anche nei diversi negozi al dettaglio sparsi in tutto l’Alto Adige (Pur Südtirol, Naturalia, botteghe bio).
Il finanziamento di Ethical Banking ha consentito di coprire le spese della fase di avvio: analisi di mercato, iniziative di marketing, acquisto di materie prime e realizzazione del sito internet.
Per saperne di più: www.youtube.com/ethicalbanking
Sito internet: www.ethicalbanking.it