Donazioni per i danni da maltempo – l’aiuto rapido e snello di Raiffeisen
I presidenti delle Casse Raiffeisen con i responsabili delle Caritas di Ferrara di Braies e Villabassa in occasione della simbolica consegna delle somme devolute: da sx. a dx. Paul Sinner (Caritas di Ferrara di Braies ), Andreas Sapelza (Cassa Raiffeisen Monguelfo-Casies-Tesido), Max Brunner (Cassa Raiffeisen Villabassa), il parroco Josef Gschnitzer, Philipp Irenberger (Caritas Villabassa), Robert Pellegrini (Cassa Raiffeisen Dobbiaco) e Peter Egarter (Cassa Raiffeisen Alta Val Pusteria)
Ci vorrà ancora del tempo per rimediare ai danni causati dal maltempo lo scorso 5 agosto nella frazione di Ferrara di Braies che, nel frattempo, tenta di ritornare alla “normalità”. Oltre agli innumerevoli volontari, alla Protezione Civile, all’Ufficio provinciale Bacini Montani, ai Comuni, alle frazioni e non solo, anche le Casse Raiffeisen dell’Alta Val Pusteria si sono immediatamente attivate per prestare assistenza. In collaborazione con la Caritas parrocchiale di Ferrara di Braies e Villabassa, è stato aperto un conto corrente per le donazioni.
Dalle quattro Casse Raiffeisen Monguelfo-Casies-Tesido, Villabassa, Dobbiaco e Alta Val Pusteria, così come dal fondo di solidarietà Raiffeisen, sono stati versati 17.500 euro sul conto della Caritas. Un ulteriore contributo, pari a 19.000 euro, è stato messo a disposizione dei soggetti direttamente interessati per coprire i costi dei lavori di risistemazione. In tutto, la somma stanziata da Raiffeisen ammonta a 37.000 euro, liquidata rapidamente e senza oneri burocratici.
I danni alla frazione di Ferrara di Braies