Magazine 01/21 -

Raiffeisen confermata sponsor generale

Da sx. a dx., Josef Platter, membro del direttivo e rappresentante del distretto Venosta, Thomas Tiefenbrunner, membro del direttivo e rappresentante del distretto Bolzano città e provincia, il direttore Daniel Hofer, Günther Andergassen, presidente del VSS, Herbert Von Leon, presidente della Federazione Raiffeisen, Birgit Prast, dipendente del VSS, e il direttore generale della Federazione Raiffeisen, Paul Gasser

Foto: Casse Raiffeisen


Il 14 dicembre scorso è stato siglato l’accordo che proroga di cinque anni la fruttuosa collaborazione tra Associazione dei circoli sportivi dell’Alto Adige (VSS), Federazione Cooperative Raiffeisen e Casse Raiffeisen.


Da mezzo secolo, VSS promuove e supporta lo sport in Alto Adige, incentivando così un’ampia gamma di discipline a beneficio di migliaia di cittadini. Con oltre 86.000 soci individuali, è la maggiore associazione della provincia, cui fanno capo circa 500 circoli amatoriali per un totale di 1.086 sezioni e 17 discipline proposte, che spaziano da quelle invernali all’atletica leggera fino alla lotta libera e alle attività per disabili. Da sempre, l’attenzione principale dell’associazione è rivolta alla promozione dello sport giovanile e di massa.

“Raiffeisen e VSS condividono i medesimi valori: i circoli sportivi prestano, su base volontaria, un’inestimabile attività a favore della società, che va al di là del puro esercizio fisico. Con la promozione dello sport vogliamo premiare quest’impegno e dare il nostro contributo”, ha ribadito Herbert Von Leon, presidente della Federazione Raiffeisen. Günther Andergassen, presidente del VSS, ha ringraziato lo sponsor generale per il generoso supporto, senza il quale non sarebbe possibile una così ampia incentivazione delle attività giovanili.