Novità: panoramica della situazione patrimoniale con la Raiffeisen-App
Una nuova funzione consente agli utenti della Raiffeisen-App di ottenere una rapida panoramica dei rapporti intrattenuti con la banca e della situazione patrimoniale.
Colpo d’occhio sui rapporti in essere
Dopo aver effettuato il login nella Raiffeisen-App, scorrendo a sinistra, è possibile visualizzare il riepilogo di tutti i rapporti in essere, attivati per il Raiffeisen Online Banking. In questo modo si possono consultare il saldo del conto o il valore di mercato e di acquisto dei titoli in deposito, ma anche le corrispondenti posizioni con il relativo controvalore. Attivando la modalità discreta, gli importi vengono nascosti.
Visualizzazione del patrimonio e andamento delle attività
Il patrimonio totale viene rappresentato in un grafico a torta alla voce “Il mio patrimonio”, con l’opzione di passare in modo intuitivo da una visualizzazione all’altra e di consultarne la suddivisione in base a classi di rischio o di asset. In aggiunta, è possibile seguire l’andamento dei propri investimenti attraverso i grafici, che mostrano le variazioni di valore del patrimonio in vari periodi e il rendimento annualizzato. Infine, la Raiffeisen-App consente di richiamare ulteriori informazioni come valore di mercato, prezzo di acquisto e variazione percentuale. Le nuove funzioni si attivano aggiornando la Raiffeisen-App nel Playstore o nell’App Store (dalla versione 2.2.0).
Assicurazioni
Un ulteriore novità è stata introdotta al punto “La mia copertura assicurativa”, da dove ora si può accedere direttamente al portale assicurativo di Assimoco per consultare la propria posizione con il riepilogo di tutte le polizze stipulate, comprensivo dei dettagli relativi ai singoli contratti, ma anche effettuare il pagamento dei premi o denunciare eventuali sinistri.