Magazine 03/21 -

Nel segno del ricambio generazionale

Stefan Tröbinger (a sx) e Anton Silbernagl Cassa Raiffeisen Castelrotto-Ortisei.

Foto: Casse Raiffeisen

A fine aprile 2021, alla Cassa Raiffeisen Castelrotto si è chiusa un’era. Dopo 45 anni di servizio, di cui 36 in veste di membro della direzione e 24 di direttore, Stefan Tröbinger si è ritirato in pensione.


Apprezzato da soci, clienti, collaboratori e colleghi dell’universo Raiffeisen quale competente interlocutore, Tröbinger ha dato un contribuito allo sviluppo del cooperativismo nella finanza altoatesina. Anche Anton Silbernagl, presidente di lunga data, a fine aprile si è ritirato dal Consiglio di amministrazione. Al momento del suo congedo, è stato celebrato con riconoscenza e stima quale “uomo giusto al momento giusto”.

Nel corso dell’assemblea generale di quest’anno, svoltasi al motto “Noi siamo cooperativa!”, oltre 2.000 soci, pari quasi all’80% degli aventi diritto, hanno rilasciato la delega per il rinnovo del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale: un segno tangibile della vitalità della cooperativa e un riconoscimento dell’importante ruolo della Cassa Raiffeisen nei comuni di Castelrotto e Ortisei.

Ora il timone passa alla prossima generazione, con Martin Fill alla guida in veste di presidente, Markus Karbon di vicepresidente e Simon Kofler di direttore.

 

A tutti e tre i nostri migliori auguri!