Moderni strumenti di pagamento – Raiffeisen nell’era digitale
La digitalizzazione non si arresta di fronte all’universo bancario: grazie allo sviluppo di nuove funzioni e possibilità innovative, si cerca di rendere più semplice la vita dei clienti. Di seguito vi presentiamo nel dettaglio tre moderne tecnologie bancarie.
Raiffeisen-App
Chi desidera eseguire le operazioni bancarie senza limiti temporali o spaziali, da computer, tablet o smartphone, non può fare a meno di Raiffeisen Online Banking, che garantisce la massima sicurezza grazie a una tecnologia all’avanguardia. L’app è stata sviluppata per consentirne l’utilizzo di anche da smartphone. Con la Raiffeisen App è possibile:
- consultare i movimenti del conto, in qualunque momento e ovunque ci si trovi
- eseguire bonifici
- ricaricare cellulare, R-Card e Alto Adige Pass
- controllare movimenti, disponibilità residua e limiti della carta di debito Raiffeisen
- attivare la carta di debito Raiffeisen per l’operatività nei Paesi extraeuropei (America, Australia, Africa, Asia)
- eseguire operazioni di SMS banking
- leggere online il Raiffeisen Magazine
- consultare alcuni numeri d’emergenza, ad es. per il blocco di una tessera smarrita
Per ulteriori informazioni su Raiffeisen Online Banking o sulla Raiffeisen App, potete rivolgervi alla vostra Cassa Raiffeisen. L’app può essere scaricata dal Google Play Store o, per gli utenti iOS, dall’Apple Store. Per l’utilizzo, è necessaria l’attivazione con nome utente e password, che vi fornirà la vostra Cassa Raiffeisen.
Jiffy
Che ne dite di una cena tra amici, in cui uno paga il conto e gli altri gli versano la loro quota con lo smartphone? Con Jiffy tutto questo è realtà! Si tratta infatti di un metodo rapido e sicuro per trasferire e ricevere denaro in tempo reale attraverso lo smartphone. Con l’attivazione di Jiffy, il numero del cellulare sarà collegato al vostro IBAN, dopodiché potrete trasferire denaro semplicemente scegliendo il destinatario dalla rubrica telefonica. O, naturalmente, ricevere denaro da altre persone che, al pari vostro, hanno attivato Jiffy.
In tutt’Italia Jiffy è già impiegato da 400.000 clienti e, da gennaio, questa funzione è attiva anche nella Raiffeisen App. Un trasferimento di denaro eseguito con Jiffy è sicuro al pari di ogni altro bonifico.
Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente Raiffeisen. La funzione Jiffy può essere attivata personalmente attraverso Raiffeisen Online Banking o recandovi nella vostra Cassa Raiffeisen.
Pagamenti contactless grazie alla tecnologia NFC
Il sistema contactless, che si avvale della tecnologia Near Field Communication (NFC), consente di pagare in alcuni esercizi selezionati e appositamente contrassegnati, semplicemente avvicinando la carta di debito Raiffeisen al dispositivo POS abilitato. Per gli acquisti d’importo inferiore a 25 euro, non è necessaria la digitazione del codice PIN, richiesta invece per importi superiori.
Ecco come funziona:
- Ovunque sia esposto il logo PayPassTM o il simbolo NFC, è possibile sfruttare il sistema di pagamento contactless con la carta di debito Raiffeisen.
- Avvicinate la carta al dispositivo POS, senza necessità di strisciarla o inserirla nell’apparecchio. La sicurezza di questo sistema è pari a quella di ogni altro dispositivo.
- Prestate attenzione al segnale ottico e acustico a conferma della transazione eseguita.
Attivate la funzione NFC della vostra carta di debito presso la Cassa Raiffeisen.