Magazine 02/18 -

Mai perdere di vista il proprio obiettivo

La sua notorietà la deve alla “Kelly Family”, la band di cui faceva parte da ragazzo, anche se oggi è conosciuto per essere uno sportivo estremo e un coach motivazionale. Stiamo parlando di Joey Kelly, che il 24 maggio interverrà al Simposio degli investitori organizzato da Raiffeisen InvestmentClub dal titolo “NO LIMITS. Come raggiungere i propri obiettivi”

Foto: Thomas Stachelhaus

Sig. Kelly, negli anni Novanta ha girato in lungo e in largo l’Europa insieme alla band “Kelly Family”. Che cosa L’ha spinta a tornare nel mondo della musica?
Joey Kelly. Dopo tutti questi anni, sono felice di ritrovarmi sul palco con la mia famiglia e mi diverto ad andare in tour. L’atmosfera è fantastica e il successo è indescrivibile. Non avrei mai pensato che il nostro ritorno avrebbe suscitato un simile entusiasmo.


Oggi Lei è conosciuto soprattutto per le Sue prestazioni sportive, come le maratone, le corse nel deserto o le gare in bicicletta. Come riesce a portare a termine queste imprese estreme?
Joey Kelly. Ho sviluppato una vera e propria passione per gli sport di resistenza, che mi danno grandi soddisfazioni. Sicuramente la disciplina e l’allenamento costante sono imprescindibili. Facendo tesoro delle mie esperienze, ho appreso l’importanza di non perdere mai di vista l’obiettivo.

Lei tiene conferenze sulla motivazione: ci può dare la Sua personale definizione?
Joey Kelly. Per me, la motivazione è la forza necessaria per ottenere il successo. L’importante è porsi degli obiettivi e cercare di motivarsi per raggiungerli.

Può capitare di fissare gli obiettivi troppo in alto? Come si fa a mantenere una visione realistica?
Joey Kelly. Sì, a volte succede di esagerare. Quando devo pormi un obiettivo, faccio riferimento alle mie esperienze precedenti, dalle quali spesso imparo come portare a termine un’impresa. Di solito, grazie alla disciplina e a una corretta impostazione, si può ottenere più di quanto si pensi inizialmente.

Quali sono i Suoi consigli per raggiungere al meglio i propri obiettivi?
Joey Kelly. La differenza la fa la definizione dell’obiettivo, che naturalmente non va mai perso di vista, anche se spesso non è facile.


Come bisognerebbe affrontare gli insuccessi?
Joey Kelly. I fallimenti fanno parte della vita di ciascuno. L’importante è rialzare la testa dopo ogni sconfitta, senza darla mai per vinta. Dagli insuccessi si può imparare molto, ad esempio, ad approcciare l’obiettivo in maniera diversa.

Quali sono le prossime sfide che intende affrontare?
Joey Kelly. In estate mi attendono alcuni appuntamenti in Colombia e in Namibia, cui si aggiunge una serie di mezze maratone e maratone in Germania. A novembre, parteciperò nuovamente alla maratona benefica di 24 ore organizzata da RTL.

Evento

Simposio degli investitori organizzato da Raiffeisen InvestmentClub, 24 maggio 2018, KIMM Merano, relatori: lo sportivo estremo Joey Kelly e l’esperto di economia Prof. Dr. Peter Bofinger
Info: www.investmentclub.it