I 15 anni della polizza sanitaria per i soci
Dal 2003, i soci Raiffeisen hanno la possibilità di stipulare un’esclusiva assicurazione contro la malattia. Già oggi, 21.000 persone beneficiano delle straordinarie prestazioni di questa polizza, che garantisce l’accesso alla migliore assistenza ambulatoriale e ospedaliera in caso di infortunio e malattia, oltre ad offrire alcuni comfort aggiuntivi.
Foto: Fotolia
“Con il lancio di questo prodotto, 15 anni fa, abbiamo puntato consapevolmente su libertà di scelta e qualità dell’assistenza sanitaria, a fronte di premi sostenibili per i nostri assicurati”, ci ha spiegato Norbert Spornberger, responsabile del centro clienti presso Raiffeisen Servizi Assicurativi. “Alla luce dei costi in costante crescita in ambito sanitario”, ha proseguito, “la sfida non è affatto indifferente, ma la polizza per i soci si è rivelata una vera e propria storia di successo, annoverando ogni anno 3.000 nuovi iscritti”.
Sviluppata dal Gruppo Assimoco e distribuita in esclusiva dalle Casse Raiffeisen locali ai loro soci, quest’assicurazione presenta uno straordinario rapporto prezzo-qualità. La copertura non si limita al socio, ma può essere estesa anche ai suoi familiari.
Rapidità e libertà di scelta
Questa polizza privata consente l’accesso diretto a tutte le prestazioni sanitarie disponibili. Con la libera scelta della struttura e/o del medico curante o specialista, anche all’estero, l’assicurato ha ampio spazio di manovra: gli appuntamenti possono essere fissati rapidamente e in linea con le sue esigenze, mentre l’assistenza prestata da un medico di fiducia aumenta la sensazione di sicurezza.
Riedizione della polizza
Dal 1° gennaio di quest’anno, i soci hanno a disposizione una nuova versione della polizza che, oltre a un arricchimento di alcune prestazioni, come l’aumento del massimale a 250.000 euro o l’estensione facoltativa della copertura ai familiari non presenti sullo stato di famiglia, prevede anche un adeguamento tariffario. Tale intervento consente di offrire quest’assicurazione in esclusiva a tutti i soci, anche a fronte dei crescenti tagli operati al sistema sanitario. Una novità è rappresentata dall’introduzione di una copertura plus: tale variante non promette solo massimali più elevati, ma anche la possibilità di includere garanzie aggiuntive come “gravi malattie” e/o “sostegno temporaneo al reddito”.
BEN PROTETTI – Una società in cambiamento
Raiffeisen offre soluzioni assicurative in ogni ambito
Polizza sanitaria per soci
Prestazioni assicurative (aggiornato al 30.9.2017)
- Circa 16 mio. euro dal lancio del prodotto, nel 2003
- Ca. 1,3 mio. euro nel 2017
Sinistri
- Tra 1.000 e 1.500 denunce l’anno
Assicurati (aggiornato al 30.9.2017)
- Totale: 21.000 persone
- Di cui over 65: 1.466
- Età dell’assicurato più anziano: 95 anni
Fonte: RVd
36 miliardi di euro
è l’importo sostenuto annualmente dalle famiglie italiane per la spesa sanitaria (pari al 2,2 percento del PIL), che negli ultimi 5 anni ha subito un aumento superiore al 10 percento.
Fonte: 12° rapporto di Sanità, CREA Sanità, 12/2016
Una copertura per tutta la vita
Una volta assicurati, la polizza può essere prorogata senza limiti di età, senza il rischio di essere disdettata dalla compagnia. Due garanzie che non sono per nulla ovvie nelle assicurazioni private contro la malattia.
I consulenti assicurativi delle Casse Raiffeisen sono lieti di assistere i soci, a disposizione per rispondere a qualunque domanda.