Cercansi progetti innovativi
Premio all’innovazione IM.PULS: Unione giovani agricoltori alla ricerca dei contadini più innovativi dell’Alto Adige.
I giovani agricoltori altoatesini sono creativi e coltivano idee innovative, soprattutto quando c’è in gioco la difesa del proprio maso e la creazione di valore aggiunto, come hanno già avuto modo di dimostrare in occasione delle prime due edizioni di IM.PULS, il premio all’innovazione. L’Unione giovani agricoltori ne è convinta: nei masi dell’Alto Adige continuano a scaturire nuove idee, esattamente quelle di cui ha bisogno il mercato.
Buoni acquisto in palio
Possono aderire al concorso i giovani agricoltori e familiari d’età inferiore a 40 anni. Ciascuno può presentare un solo progetto innovativo, che deve essere già stato attuato all’interno del proprio maso. I vincitori si aggiudicheranno buoni acquisto di diversi tagli, spendibili presso il Consorzio Agrario: 3.000 euro per il primo classificato, 1.500 euro per il secondo e 500 euro per il terzo.
Candidature aperte fino al 30 agosto.
Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito www.sbj.it/impuls.
Il premio all’innovazione IM.PULS, giunto quest’anno alla terza edizione, è organizzato dall’Unione giovani agricoltori con il supporto di Bauernbund, Casse Raiffeisen, Consorzio Agrario, Ripartizione Innovazione, ricerca e università della Provincia Autonoma di Bolzano e da numerosi partner del mondo dei media.
I tre vincitori dello scorso anno durante la premiazione presso Agrialp