Federazione Raiffeisen – Avvicendamento ai vertici
A conclusione di un triennio in veste di direttore generale, Robert Zampieri ha deciso di lasciare la Federazione Raiffeisen il prossimo 31 dicembre:
Dopo 26 anni trascorsi in ambito ortofrutticolo, lattiero-caseario, bancario e federativo, si cimenterà infatti in nuove sfide professionali.
Durante il suo mandato ha offerto preziosi impulsi allo sviluppo della Federazione, ad es. con la pianificata ristrutturazione della Raiffeisenhaus bolzanina, la riorganizzazione interna, l’introduzione di servizi innovativi e l’integrazione di nuove società.
Suo successore sarà l’attuale vicedirettore Christian Tanner, che assumerà l’incarico il 1° gennaio 2026. Attivo nella Federazione Raiffeisen sin dal 1990, tre anni dopo è stato chiamato a dirigere l’Area Amministrazione del personale e del lavoro, nel 2000 è stato nominato responsabile delle risorse umane e, a fine 2011, vice-direttore della Federazione. In tutti questi anni, Tanner ha rappresentato quest’organismo in vari sedi, tra cui nella funzione di vicepresidente di Mutual Help. Nel suo prossimo incarico alla guida della Federazione, sarà affiancato dal presidente Herbert Von Leon.

