“Ungurungu 2”: successo per la raccolta fondi
Anche la seconda edizione di “Ungurungu”, il libro per l’infanzia pubblicato a scopo benefico, ha registrato un esito più che positivo: grazie al ricavato della vendita, in breve tempo sono stati raccolti 43.000 euro a favore dell’associazione per i bambini con tumore Peter Pan.
Dopo il boom d’esordio, che aveva totalizzato ben 87.000 euro di donazioni, la pubblicazione del sequel ha incassato la ragguardevole somma di 130.000 euro, interamente devoluti all’associazione per i bambini con tumore Peter Pan. Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie a “Ungurungu”, il libro per l’infanzia di Ivan Rech Daldosso, nuova-mente coadiuvato dalla figlia Maja, che ha curato le illustrazioni. Obiettivo di questo appassionato progetto è quello di stimolare la fantasia e la creatività dei ragazzi e, al contempo, dare un concreto contributo ai bambini in difficoltà. L’iniziativa è stata sostenuta da dipendenti e clienti della Cassa Rurale di Bolzano e delle Casse aderenti a Ethical Banking in tutto l’Alto Adige.
Un aiuto mirato
“L’intento di ‘Ungurungu’ non era solo quello di intrattenere i piccoli lettori, ma anche di sostenere il prezioso lavoro dell’associazione Peter Pan”, ha spiegato Ivan Rech Daldosso. “Oltre a riempirmi di gratitudine, i numerosi feedback mi hanno commosso profondamente”. Da anni, quest’associazione assiste i bambini malati e le loro famiglie nei momenti più critici. Grazie alle generose donazioni, sarà possibile continuare a prestare aiuti urgenti, assistenza terapeutica e sostegno a chi ne ha bisogno. Alla consegna dell’assegno, il presidente Michael Mayr si è detto molto colpito e ha espresso la sua riconoscenza per la preziosa opera svolta.
Le Casse Raiffeisen e l’associazione per i bambini con tumore Peter Pan ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno contribuito al successo della raccolta fondi. Alcune copie dei volumi 1 e 2 sono ancora disponibili presso Ethical Banking e nelle filiali della Cassa Rurale di Bolzano.
Maggiori informazioni
www.ethicalbanking.it – info@ethicalbanking.it – Tel. 0471 065671

