Tag: società cooperativa

04/18

Le banche in Alto Adige: un tema, due prospettive

Jutta Vigl, studentessa dell’Istituto tecnico commerciale in lingua tedesca H. Kuntner di Bolzano, ha scelto il tema della crisi bancaria per l’esame di maturità. Andreas Mair am Tinkhof, responsabile Area Banche presso la Federazione delle Cooperative Raiffeisen, ha esposto il proprio punto di vista, confrontandosi con le aspettative che una giovane nutre nei confronti delle banche. Ecco cosa è emerso.
06/17

Da rifugiato a vicino di casa

Sempre più persone scappano dalla guerra e dalla povertà nella speranza di trovare una vita migliore in Europa; moltissimi profughi approdano sulle coste italiane, gravando sul bilancio pubblico. Senza l’intervento della società civile è praticamente impossibile far fronte a questa massa di bisognosi. Merano ospita un esempio di come una comunità solidale possa fornire aiuto, coniugando disponibilità e spirito imprenditoriale per il bene dei profughi e della popolazione locale.

Donazioni per i danni da maltempo – l’aiuto rapido e snello di Raiffeisen

I presidenti delle Casse Raiffeisen con i responsabili delle Caritas di Ferrara di Braies e Villabassa in occasione della simbolica consegna delle somme devolute: da sx. a dx. Paul Sinner (Caritas di Ferrara di Braies ), Andreas Sapelza (Cassa Raiffeisen Monguelfo-­Casies-Tesido), Max Brunner (Cassa Raiffeisen Villabassa), il parroco Josef Gschnitzer, Philipp Irenberger (Caritas Villabassa), Robert Pellegrini (Cassa Raiffeisen Dobbiaco) e Peter Egarter (Cassa Raiffeisen Alta Val Pusteria)