Tag: Investment club

05/17

Investire con risultati … e la coscienza a posto

“Ciò che ne è dei nostri risparmi e investimenti non può lasciarci indifferenti”, ha affermato l’esperto finanziario Wolfgang Pinner. Come investire in modo sostenibile e a quali aspetti prestare attenzione sono stati al centro della sua relazione, in occasione dell’evento autunnale di Raiffeisen InvestmentClub, il 7 novembre presso l’azienda brissinese Frener & Reifer e l’8 novembre al Centro Idrogeno H2 di Bolzano.   Di seguito alcune anticipazioni. Foto: Fotolia
06/16

All’Europa serve una nuova visione

Il 29 e 30 novembre, si è ripetuto il tradizionale appuntamento con la manifestazione autunnale di Raiffeisen InvestmentClub, che quest’anno si è svolta presso l’azienda Intercable a Brunico e la cooperativa frutticoltori MIVOR a Laces. Alle serate è intervenuto il prof. Gabriel Felbermayr, esperto di economia e responsabile del centro ifo per il commercio estero a Monaco, che ha analizzato l’attuale crisi europea, anche alla luce di possibili opportunità per un “nuovo inizio”.
06/15

“Turbolenze in vista: mantenere le cinture allacciate!”

Il 18 e 19 novembre, si è svolta la tradizionale manifestazione autunnale di Raiffeisen InvestmentClub, presso le aziende Troyer SpA a Vipiteno e Salewa a Bolzano, in occasione delle quali il prof. Jürgen Huber è intervenuto sul tema: “Mercati finanziari 2016. Che cosa ha in serbo il nuovo anno? Qual è lo stato di salute dell’Europa al tempo della crisi cinese e dell’aumento dei tassi americani?”. In quest’intervista ci riferisce le sue valutazioni.