Solidarietà per gli invalidi di guerra in Ucraina
Da sx, il presidente Herbert Von Leon, la reporter di guerra Daniela Prugger e il direttore generale Robert Zampieri alla consegna dell’assegno
Il 20 marzo, la reporter di guerra altoatesina Daniela Prugger è stata ospite dell’annuale ricevimento stampa indetto dalla Federazione Raiffeisen, dove è intervenuta per raccontare in maniera appassionata come ha vissuto gli ultimi due anni del conflitto in Ucraina. Al termine del discorso rivolto ai giornalisti accorsi nel gazebo del Parkhotel Laurin, il presidente Herbert Von Leon e il direttore generale Robert Zampieri le hanno consegnato simbolicamente un assegno per l’organizzazione “Future for Ukraine”.
Durante la sua attività, Prugger ha incontrato numerosi giovani, prevalentemente soldati, che hanno perso arti a causa della guerra e per i quali “Future for Ukraine” mette a disposizione delle protesi.
“La Federazione Raiffeisen è una comunità solidale, colpita profondamente dalla situazione in Ucraina”, ha dichiarato il presidente Herbert Von Leon, spiegando così la decisione di devolvere 3.000 euro.
“Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a nome della fondazione e di tutti coloro che hanno beneficiato della generosa donazione messa a disposizione dalla Federazione Raiffeisen”, ha scritto Olena Nikolaienko, rappresentante dell’organizzazione “Future for Ukraine”. “La vostra solidarietà e il vostro sostegno significano molto per noi in questi tempi difficili”.