Più vicini, più banca
Dalla primavera scorsa, le Casse Raiffeisen si presentano sul mercato con una nuova immagine, volta a ribadire il tradizionale concetto di vicinanza personale e la crescente interazione digitale con soci e clienti. Questo branding moderno incarna una realtà bancaria che si contraddistingue per solide relazioni interpersonali con un chiaro orientamento al futuro.
Le Casse Raiffeisen sono banche cooperative caratterizzate da un forte senso di appartenenza, il cui operato si rifà ai principi di comunità e solidarietà, ma sono anche partner finanziari affidabili, al fianco di soci e clienti in ogni fase della loro vita. La vicinanza personale e la capillare rete finanziaria sono i fattori chiave del loro successo.
Mutate esigenze dei clienti e opportunità derivanti dalle nuove tecnologie
L’attività bancaria, sempre più influenzata dalla digitalizzazione, si sta aprendo a nuove opportunità. Al fine di soddisfare le mutate esigenze della clientela e preservare la propria competitività, negli ultimi anni le Casse Raiffeisen hanno investito sempre di più nella tecnologia. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza all’insegna del comfort e della continuità, che sfrutti i vari canali disponibili, sostenendo e accompagnando i clienti sulla strada verso la digitalizzazione.
Un approccio umano al futuro digitale
Allo scopo di sottolineare lo stretto legame con la clientela e le organizzazioni operanti sul territorio, nella comunicazione si è puntato su messaggi emozionali, un aspetto che si riflette anche nell’universo digitale ed è ribadito dall’introduzione del nuovo claim “Raiffeisen. Più vicini. Più banca.”. Questa nuova identità del marchio è stata accompagnata da un’ampia campagna di immagine crossmediale.
ROBi, il nuovo Online Banking
Il 22 maggio ha preso il via anche la nuova versione di ROBi, il servizio di Online Banking delle Casse Raiffeisen: innovativo, personalizzato e intuitivo, con il suo design moderno, offre ai clienti una rapida panoramica delle loro finanze, facilitando l’operatività bancaria. L’applicativo, che sarà costantemente sviluppato e ampliato con nuove funzioni, può essere utilizzato all’insegna della massima flessibilità da computer, tablet e altri dispositivi mobili, oltre a essere personalizzabile con un nome per ciascun account e uno sfondo a scelta. Per il momento, sarà possibile continuare a utilizzare anche la vecchia versione dell’Online Banking.