L’ospedale digitale: non un’utopia, ma una realtà concreta
Ospedali e strutture sanitarie possono ottimizzare i loro processi mediante l’impiego delle più moderne soluzioni di comunicazione, conseguendo un risparmio non trascurabile. Le opportunità della digitalizzazione per l’assistenza sanitaria possono essere sfruttate in modo efficiente grazie a Voice over IP (VoIP).
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Grazie alla soluzione ROL Voice Business basata sulla tecnologia VoIP, le applicazioni di ambito medico possono essere integrate in una piattaforma di comunicazione organica, creando un’infrastruttura stabile e ad alta disponibilità, che include in un unico sistema generale pazienti, personale e medici. Ciò consente a sua volta una comunicazione efficiente con gli specialisti operanti al di fuori della clinica, non solo accrescendo la funzionalità di tutta l’infrastruttura IT, ma anche riducendo i costi in un’ottica di lungo termine, a fronte della disponibilità di nuovi servizi innovativi.
Terminale multimediale, un valore aggiunto per i pazienti
Uno speciale terminale multimediale offre ai pazienti il massimo comfort: oltre a telefonare, guardare la televisione, ascoltare la radio, selezionare film e navigare, possono attingere informazioni nel portale loro dedicato. Mediante il telefono IP, il personale può collegarsi immediatamente con il telefono del paziente a seguito di una chiamata luminosa in entrata: in questo modo, le esigenze del malato possono essere soddisfatte in modo semplice e rapido, inoltrando le richieste di emergenza direttamente al personale di turno.
Citofono e videosorveglianza: controlli a tutto campo nell’intera area ospedaliera
Citofoni e interfoni possono essere gestiti da un telefono IP autorizzato, garantendo così il controllo degli ingressi. Entrate, corridoi, ali dell’edificio e trombe delle scale possono essere sorvegliati con telecamere IP, trasmettendo le immagini direttamente sul display di un telefono IP o sullo schermo del computer.
ROL Voice Business: ben equipaggiati per il futuro digitale
“Al fine di offrire soluzioni di settore ad hoc che guardano al futuro, collaboriamo con partner altamente specializzati. Il nostro obiettivo è quello di consentire a organizzazioni, enti e aziende la possibilità di concentrarsi sulle loro competenze chiave, equipaggiandole per far fronte al futuro digitale. Il controllo dei costi e una maggior efficienza accrescono la qualità, mentre gli innovativi servizi creano un valore aggiunto per i clienti. Con ROL Voice Business, abbiamo creato il giusto presupposto per tutto questo”, spiega Peter Nagler, direttore di Raiffeisen OnLine.
Già 380 aziende apprezzano i vantaggi di ROL Voice Business, tra cui Volkshochschule Südtirol, Markas Spa, Zuegg Com Srl e Golfhotel Andreus. Lasciatevi entusiasmare anche voi da ROL Voice Business!