Vittoria per l’Amateur Hockey Club Settequerce
I vincitori raggianti durante la premiazione avvenuta presso la Raiffeisenhaus a Bolzano
I circoli sportivi svolgono un ruolo fondamentale in ambito giovanile e, per valorizzarne l’operato, ogni anno l’Unione delle società sportive alto-atesine (VSS) assegna ai progetti più innovativi un premio d’incoraggiamento per “un’attività esemplare a favore dei giovani”. Al di là dei risultati, a essere premiati sono soprattutto gli aspetti sociali del lavoro svolto.
Vincitore dell’edizione 2021 è l’Amateur Hockey Club Settequerce che, con numerose iniziative, introduce i bambini alla pratica dell’hockey all’insegna di divertimento e fair play, offrendo, per esempio, lezioni di prova, la possibilità di scegliere questo sport come materia scolastica, partite genitori-figli, allenamenti in piccoli gruppi, manifestazioni e tanto altro.
Herbert Von Leon, presidente della Federazione Raiffeisen, ha consegnato l’assegno del valore di 5.000 euro all’HC Settequerce per il grande impegno profuso. I due premi da 2.000 euro ciascuno sono stati assegnati all’ASV Schwimmclub Bressanone e all’SSV Brunico Amateurverein – skateboard. Ci congratuliamo con i vincitori!
Il concorso beneficia del generoso sostegno delle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige.