47° Concorso Internazionale per la Gioventù Raiffeisen – L’amicizia è… VARIOPINTA!
A fine gennaio, ha preso il via la nuova edizione del Concorso Internazionale Raiffeisen per la Gioventù intitolato “L’amicizia è… VARIOPINTA!”, che invita bambini e ragazzi a cimentarsi con tecniche creative e riflessioni critiche su questo tema.
Cosa significa davvero amicizia? Dove ha inizio e cosa comporta? I partecipanti hanno il compito di trasferire su carta, con l’aiuto di matite, pennarelli e pennelli, le avventure vissute insieme ai propri amici. In palio sono previste giornate all’insegna dell’adrenalina del valore di 200, 300 e 500 euro per tutta la classe. Gli studenti delle scuole medie possono esprimere la propria creatività a livello pittorico sul tema “Insieme siamo forti” e presentare, congiuntamente con i propri compagni, un elaborato multimediale (plastico, manifesti, ecc.). I progetti vincitori di entrambe le categorie si aggiudicheranno un premio di 500 euro ciascuno, che andrà a beneficio dell’intera classe.
Amicizia senza confini
È questo il tema riservato agli studenti delle scuole professionali e superiori, chiamati ad approfondire il legame tra amici e confini, che possono essere superati insieme. È possibile partecipare al concorso a livello individuale o in squadra, decidendo autonomamente la forma del progetto. I vincitori sono ricompensati con un buono per un viaggio del valore di 1.000 euro.
La premiazione dei vincitori provinciali si terrà, nell’ambito di una manifestazione conclusiva, a fine maggio a Bolzano. Il 47° Concorso Internazionale per la Gioventù Raiffeisen è patrocinato dall’assessore provinciale Philipp Achammer.
Il termine di consegna alle Casse Raiffeisen, per tutti gli elaborati pittorici e i progetti, è il 31 marzo 2017.
Per saperne di più: www.raiffeisen.it/concorso