Creativi biglietti natalizi
Sostenete anche voi Ariadne con una donazione.
Quest’anno, i biglietti natalizi di Raiffeisen sono dedicati alla Sacra Famiglia e scaturiscono dalla penna della nota artista altoatesina Sigrid Trojer. Con l’iniziativa di quest’anno, Raiffeisen sostiene “Ariadne – Per la salute psichica, bene di tutti”, associazione volontaria di pubblica utilità e unica organizzazione privata
in Alto Adige a rivolgersi ai congiunti di soggetti affetti da malattie psichiche, fondata nel 1989 con l’intento di migliorare la situazione delle famiglie interessate e richiamare l’attenzione dei responsabili politici sulle loro necessità.
IBAN: IT 21 O 08081 11601 000301075802
Causale del bonifico: Donazione – Iniziativa natalizia Raiffeisen
L’artista
Sigrid Trojer
Cassa Centrale Raiffeisen
I creativi biglietti natalizi di Cindy Leitner
Tradizionalmente, i biglietti natalizi della Cassa Centrale Raiffeisen portano la firma di un artista altoatesino. Quest’anno è la volta della giovane brunicense Cindy Leitner, che vive e lavora a Vienna, prediligendo per lo più il disegno, ma sperimentando anche collage, ricamo, stampa e arte oggettuale. Le serie ritraggono oggetti trash disegnati a matita e tratti dal suo ambiente, lasciando fluire sequenze pubblicitarie, cinematografiche e televisive, che si fondono in un unico grande insieme. Le sue figure sono eroi del mondo fittizio, modelli di ruolo ed esempi, così come persone comuni, che stimolano nuove riflessioni.
Per i biglietti natalizi 2016, l’artista ha realizzato un pupazzo di neve di pelle di pecora colorata, disegnandolo con sottili tratti di matite colorate. Solo la forma opulenta, la carota che funge da naso e il vaso utilizzato come cappello fanno emergere il corpo bianco del pupazzo dallo sfondo dello stesso colore.
Maggiori informazioni su Cindy Leitner su
http://cindyleitner.jimdo.com
L’artista
Cindy Leitner