Magazine 05/23 -

Sottoscritto un importante accordo in tema di cybersicurezza

Alla luce delle minacce cui sono sempre più esposte le aziende, la sicurezza informatica sta assumendo un significato crescente. Una nuova collaborazione tra Polizia postale e KONVERTO SpA consente di fare un ulteriore passo avanti nella lotta alla criminalità.

 

Da sx (seduti): Herbert Von Leon, presidente di KONVERTO SpA, e Alberto di Cuffa, dirigente del centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizza postale e delle telecomunicazioni Trentino-Alto Adige; (in piedi): Peter Werth, direttore di KONVERTO SpA, e Corrado Palmarin, ispettore capo di Bolzano

Il 24 luglio è stato siglato un importante protocollo d’intesa tra Alberto di Cuffa, vicequestore della Polizia di Stato e dirigente del centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizza postale e delle telecomunicazioni Trentino-Alto Adige, e Herbert Von Leon, presidente di KONVERTO SpA, per la prevenzione e il contrasto della criminalità. Obiettivo di questa collaborazione è lo scambio d’informazioni e l’adozione di misure mirate al contrasto della cybercriminalità, ma anche l’ampliamento dell’offerta di seminari sulla sicurezza e la protezione di reti e infrastrutture informatiche di enti pubblici e soggetti privati.


A protezione della vostra impresa

Da tempo, KONVERTO si è posta come compito il sostegno alle aziende nella lotta alla criminalità informatica. Il suo Security Operation Center (SOC) offre soluzioni professionali per la sicurezza in azienda:

 

un team di esperti identifica, categorizza e analizza ogni evento verificatosi in ambiente IT, riconosce i punti deboli e reagisce tempestivamente a eventuali lacune, proteggendo così l’intera infrastruttura e i dati aziendali da minacce interne ed esterne. Il continuo monitoraggio circoscrive in misura determinante il rischio di cyberattacchi, consentendo il riconoscimento precoce di eventuali rischi e l’adozione di relative contromisure. I servizi sono oggetto di costante aggiornamento ai più recenti sviluppi.

 

Quest’accordo con la Polizia postale, coniugato con l’esperienza degli esperti di KONVERTO, contribuisce in misura essenziale alla protezione di reti e sistemi informatici delle aziende operanti in regione.