Magazine 02/18 -

The future is fiber

Raiffeisen OnLine porta la fibra ottica in oltre il 50% dei Comuni.

Foto: Fotolia

La fibra ottica è la tecnologia a banda larga del futuro, che consente il trasferimento di dati, sia in invio che in ricezione, a tassi superiori a 1.000 Mbit/s, senza perdite di qualità anche sulle lunghe distanze. Grazie all’elevata velocità, telefonia IP e Smart Home (il sistema di controllo dei dispositivi elettrici attraverso internet) possono operare in parallelo senza interferenze.

Sviluppi a ritmo serrato

Raiffeisen OnLine ha riconosciuto già anni fa l’importanza di questa tecnologia, specializzandosi nelle connessioni internet a banda ultra larga. Oggi, già 3.000 aziende e famiglie altoatesine navigano avvalendosi della fibra ottica di ROL che, in collaborazione con i Comuni e la Provincia di Bolzano, lavora all’ampiamento della rete per offrire, presumibilmente già entro la fine dell’anno, l’allacciamento di altri 20 Comuni. In quelli già serviti, invece, è prevista la copertura di nuove aree. “Per garantire i requisiti tecnici che consentono moderne condizioni di vita e di lavoro, è essenziale lo sviluppo di una rete capillare di fibra ottica”, ha affermato Peter Nagler, direttore di Raiffeisen OnLine, aggiungendo che “la fibra deve diventare una dotazione standard, al pari dell’acqua corrente e dell’elettricità”. Per conoscere l’elenco dei ­Comuni già allacciati, è possibile consultare il sito www.raiffeisen.net.

ROL SWIS 2018, la nuova WLAN intelligente per i vostri ospiti

In base a un recente sondaggio, la WLAN gratuita in albergo è considerata un elemento importante dal 95% degli intervistati; l’80% preferirebbe soggiornare in un hotel a 4 stelle dotato di WLAN, piuttosto che in uno a 5 stelle sprovvisto. Durante il loro soggiorno, molti clienti desiderano consultare la posta, informarsi sui dintorni o sulle condizioni meteo. L’accesso dev’essere agevole e non deve contemplare password troppo lunghe, connessioni lente e fastidiose interruzioni del servizio. Se desiderate mettere a disposizione dei vostri ospiti una connessione WLAN rapida e sicura, il nuovo ROL SWIS è la soluzione che fa per voi, poiché:

 

  • è conforme con le vigenti disposizioni di legge ed è personalizzabile
  • garantisce la navigazione in sicurezza, grazie a cifratura, protezione dei minori e firewall
  • l’installazione e la manutenzione sono curate da tecnici ROL adeguatamente formati
  • è predisposto per gli abbonamenti alla banda ultra larga di ROL
  • le nuove antenne WLAN di design consentono la configurazione individuale della banda per una navigazione ultrarapida
  • permette l’accesso tramite i cosiddetti “surf-ticket” o l’iscrizione automatica dell’utente, consentendo la navigazione in contemporanea fino a 1.000 clienti, 24 ore su 24.

 

Per info e consulenza: 800 031 031.