Magazine 05/18 -

Nuove funzioni della Raiffeisen App

Raiffeisen è costantemente impegnata nello sviluppo della sua app, allo scopo di offrire servizi innovativi ai suoi clienti. Recentemente sono state introdotte due nuove funzioni: il pagamento del bollo auto e la consultazione di contabili, estratti conto e titoli. Per accedervi è necessario l’aggiornamento dell’applicazione.

Consultazione di contabili, estratti conto e titoli

Nel menu di avvio è stato aggiunto il punto “Le mie contabili”: come in Raiffeisen Online Banking, è possibile richiamare quietanze ed estratti, salvandoli sullo smartphone.

 

 

Pagamento del bollo auto

Al punto di menu “Pagamenti” è stata inserita la nuova voce “Pagamento bollo auto”: dopo aver digitato i dati (targa, tipo di vettura e conto di addebito), è possibile procedere con il pagamento. Se queste informazioni sono già state utilizzate in passato, saranno memorizzate per l’operazione successiva. La contabile può essere consultata e salvata sullo smartphone.

Novità: accesso alla Raiffeisen App solo mediante “Raiffeisen-ID”

A causa delle nuove direttive europee in materia di servizi di pagamento PSD2, da gennaio 2019, accesso e convalida degli ordini nella Raiffeisen App devono avvenire attraverso l’app “­Raiffeisen-ID”. Questa soluzione coniuga facilità d’uso, ­massima sicurezza e flessibilità. L’app “­Raiffeisen-ID” può essere scaricata da Playstore (per gli utenti Android) o da Apple Store (per gli utenti ­iPhone).

 

 

Maggiori informazioni sono disponibili al sito

www.raiffeisen.it