Magazine 01/20 -

“Felicità è…”

La famosa competizione studentesca al traguardo delle 50 edizioni: Happy Birthday!

Termine ultimo per la consegna alle Casse Raiffeisen: 27 marzo 2020.

Quello di Raiffeisen è il più grande concorso giovanile di questo genere in tutto il mondo: fino ad oggi, sono oltre 90 milioni gli elaborati inviati da bambini e ragazzi provenienti da Italia, Austria, Germania, Francia, Finlandia, Lussemburgo e Svizzera. A fine gennaio è stato dato il via alla cinquantesima edizione.

Cos’è la felicità?

Il concorso invita bambini e ragazzi a cimentarsi con un tema che abbraccia e unisce tutto il mondo, esprimendosi in maniera creativa sul tema: “Felicità è…”, che lascia spazio a numerose interpretazioni: cos’è la felicità? Dove è possibile trovarla? La manifestiamo tutti allo stesso modo?

Concorso pittorico

Gli alunni delle scuole elementari e medie e gli studenti delle scuole professionali e superiori potranno dare una risposta a queste e ad altre domande attraverso le loro creazioni pittoriche. I migliori elaborati si aggiudicheranno premi a sorpresa del valore di 400, 250 e 150 euro, mentre i vincitori del concorso pittorico della categoria “Scuole superiori e professionali” saranno invitati alla manifestazione conclusiva di Berlino.

Concorso Internazionale Raiffeisen per la Gioventù

Concorso creativo

Gli studenti delle scuole medie, superiori e professionali avranno inoltre l’opportunità di esprimere le loro idee con progetti multimediali (video, elaborati musicali, registrazioni, manifesti, realizzazioni plastiche, ecc.), validi ai fini del concorso creativo. I vincitori delle categorie “multimedia” e “altri progetti” saranno ricompensati con un premio di 500 euro per l’intera classe o un buono viaggio dello stesso valore.

 

Per saperne di più: www.raiffeisen.it/it/concorso