Magazine 02/17 -

Telefonia internet? Conveniente e con qualunque provider!

La cosiddetta tecnologia Voice over IP (VoiP) sta lentamente prendendo piede,
riservando numerosi vantaggi alle aziende. Uno su tutti, la convenienza.

Foto: Fotolia

Da tempo la possibilità di telefonare via internet non è più un segreto e, anzi, sta gradualmente soppiantando i tradizionali sistemi che si avvalgono della rete fissa. E a ragione: chi ricorre a ROL Voice di Raiffeisen OnLine, ad esempio, non ha bisogno di una linea telefonica, sostiene costi tariffari inferiori e non deve ­sborsare nulla per canone o spese di ­attivazione. Chi dispone di un accesso a internet di Raiffeisen OnLine, può utilizzare ROL Voice con la massima sicurezza e qualità, ma anche se la connessione è offerta da un provider diverso, ROL Voice può essere impiegato senza limiti: chiunque abbia internet a banda larga, come ADSL o fibra ottica, può telefonare all’insegna della convenienza. Naturalmente, è possibile mantenere il proprio numero, continuando a essere reperibile anche via internet.

Costi contenuti

Telefonare via internet conviene, soprattutto al portafoglio: se, ad esempio, vostro figlio ­soggiorna per motivi di studio in Austria, Germania o Inghilterra, potete chiamarlo a un numero fisso a meno di 2 centesimi al minuto. ROL Voice vi consente di telefonare in tutta l’area euro alla stessa tariffa e, addirittura, a costo zero se anche il vostro interlocutore è utente di ROL Voice. Naturalmente potete avvalervi di questo servizio anche per le chiamate dal vostro ­smartphone, utilizzando così appieno i vantaggi della ­telefonia internet.

Tanti servizi, un unico interlocutore

Il passaggio a ROL Voice è gestito da Raiffeisen OnLine all’insegna della comodità e della semplicità. Saremo noi a occuparci del trasferimento del vostro numero di rete fissa, dell’attivazione del conto ROL Voice, compresa la prima ricarica del credito, e su richiesta della configurazione dei necessari dispositivi, eseguendo l’installazione direttamente al vostro domicilio.

 

Per informazioni su ROL Voice potete chiamare il numero verde 800 031 031.

Cos’è la telefonia internet?

Chiamata anche “Voice over IP” (o in breve VoIP), è un sistema di connessione telefonica che non avviene attraverso le normali linee, ma si avvale di un collegamento dati attraverso internet. Questa innovativa tecnologia non richiede il PC, ma può essere sfruttata anche da un normale telefono fisso o, attraverso l’apposita app, dal proprio smartphone.