Magazine 02/16 -

“Fare musica ed essere sempre connessi!”

Sbrigare il lavoro di ufficio, organizzare gli appuntamenti, informare i soci: la conduzione di un’associazione, oggi, comporta innumerevoli mansioni e, per gestirle al meglio, Raiffeisen ha sviluppato un’applicazione digitale, la Raiffeisen VereinsCloud.

La VereinsCloud permette di archiviare i documenti dell’associazione in tutta sicurezza, proteggendoli dai malware con il controllo antivirus. L’app “HOi!”, invece, agevola la comunicazione, consentendo ai soci di ricevere circolari, promemoria degli appuntamenti, foto e video direttamente sullo smartphone, nonché di tenersi in contatto con la chat. Mediante l’app, possono essere richiamati documenti, immagini e notizie anche di diverse associazioni da parte di chi è attivo su più fronti.

 

Il servizio è gratuito per tutte le organizzazioni che intrattengono rapporti commerciali con una Cassa Raiffeisen. Per saperne di più, recatevi nella filiale più vicina o contattateci telefonica­mente al numero 800 031 031 o su verein.raiffeisen.net.


Scelta da molte associazioni altoatesine

Anche la banda musicale di Collepietra ha voluto sfruttare i vantaggi di Raiffeisen VereinsCloud: i musicisti si scambiano foto di esibizioni e uscite via app, si tengono informati sugli orari delle prove e consultano direttamente sullo smart­phone gli aggiornamenti pubblicati on-line dal maestro. “Suonare in una banda non significa solo provare in vista di occasioni festose, ma anche far parte di un gruppo molto affiatato: per condividere le esperienze comuni, nonchè per gestire al meglio i doveri che ne derivano, Raiffeisen VereinsCloud è una soluzione ottimale, che ci consente di disporre di una piattaforma di scambio per comunicare, informarci e metterci in contatto tra di noi”, afferma il maestro della banda Christoph Rieder.

Archivio on-line per la documentazione

Anche la banda musicale Peter Mayr Pfeffersberg utilizza la Raiffeisen VereinsCloud, in particolare per archiviare in tutta sicurezza circolari, verbali, foto e video: una volta caricati i contenuti sulla cloud, viene creata una copia di backup, preservando la documentazione da eventuali smarrimenti e virus e rendendola al contempo visibile a tutti i membri. “Grazie a Raiffeisen Vereins­Cloud, tutti i nostri dati e il materiale fotografico possono essere memorizzati e consultati in versione digitale dai musicisti, risparmiando così spazio e tempo. Stampa, archiviazione e distribuzione diventano superflui”, ribadisce Klaus Schatzer, responsabile del sistema informatico della banda Peter Mayr Pfeffersberg.